CARATTERISTICHE E LIMITI DIMENSIONALI DI FORNITURA

CARATTERISTICHE TECNICHE

Questi prodotti sono costituiti da un substrato di acciaio sul quale viene applicato un rivestimento di zinco per immersione a caldo in continuo.

La percentuale di zinco contenuta nel rivestimento è superiore al 99%.

La caratteristica principale di questi prodotti risiede nella notevole resistenza alla corrosione, offerta dallo zinco in funzione dello spessore del rivestimento; l’immersione a caldo consente di ottenere una vasta gamma di spessori di zinco, anche molto elevati, fino a 600 g/m2complessivi sulle due facce:

Peso del rivestimento di zinco (Z)

1) I g/m2includono entrambe le superfici

Possono essere forniti con particolari requisiti di finitura del rivestimento, qualità della superficie e protezione superficiale.

 

La finitura del rivestimento può essere di due tipologie:

FINITURA DEL RIVESTIMENTO

La dimensione e l’aspetto, così come la sua brillantezza, non influenzano la qualità del rivestimento; tuttavia, se si richiede un particolare requisito di dimensione o brillantezza superficiale, è assolutamente necessario specificarlo al momento dell’ordine.

L’aspetto superficiale può essere di tipo A, B o C; salvo diversa richiesta al momento dell’ordine, il materiale viene fornito con aspetto A.

LIMITI IMPIANTISTICI E DIMENSIONALI DI FORNITURA NASTRI

Esistono limitazioni (anche riguardo al peso) in funzione delle qualità e delle combinazioni fra spessore e larghezza.

Per maggiori dettagli contattare gli uffici commerciali. mtrevisan@lamieretagliate.com

LIMITI IMPIANTISTICI E DIMENSIONALI DI FORNITURA LAMIERE E BANDELLE

ASPETTO SUPERFICIALE

La protezione superficiale può essere di varie tipologie e deve essere opportunamente indicata al momento dell’ordine: 

PROTEZIONE SUPERFICIALE

Qualunque sia la tipologia di protezione, è molto importante che in fase di trasporto e di stoccaggio i materiali zincati evitino il più possibile il contatto con l’umidità o l’acqua e siano mantenuti in ambiente secco.

 

Questi acciai sono disponibili nei diversi range di caratteristiche, dalle qualità commerciali (DX51D) a quelle da profondo stampaggio (DX54D e DX56D), dai prodotti da costruzione (S250GD) agli altoresistenziali (HX340LAD), nonché prodotti particolari ed innovativi (come gli acciai dual phase).

Per tolleranze particolari, tolleranze asimmetriche sullo spessore e/o qualsiasi altra informazione, contattare gli uffici commerciali allo 049 884 0622